Plesso 15 Via Mosco

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Plesso 15 Via Mosco

Via Mosco, 61, 96100 Siracusa SR

• Orari

Il plesso di via Mosco 61 consta di due sezioni ad orario normale (40 ore settimanali), di norma dalle 8 alle 16 con servizio di refezione . Il plesso di via Svizzera 41 ospita tre sezioni, ad orario normale (40 ore settimanali), di norma dalle 8 alle 16 con servizio di refezione . Le sezioni potranno operare con orario normale ovvero ridotto (25 ore), secondo le esigenze del territorio di riferimento e in base all'organico assegnato alla scuola ed alla conferma o meno del servizio di refezione scolastica da parte dell'amministrazione comunale.

• PEC
  • Telefono

Il luogo è sede di

Gestito da